Chi sono gli Holly e Benji della NFL di oggi
Siamo quasi arrivati a quel periodo dell’anno in cui è perfettamente logico dedicarsi al fantasy football! Coraggio ragazzi, ancora poche settimane; nel frattempo dobbiamo ingannare l’attesa in qualche modo, e cercare qualcosa di diverso dal solito mock draft.
Per esempio, come avrete certamente sentito nei migliori pokestop, il 19 luglio “Holly e Benji” ha compiuto 30 anni!
Per i maschietti – e non solo – nati negli anni ‘70 e ‘80 (e probabilmente anche ‘90), Holly e Benji ha rappresentato il “cartone generazionale” per eccellenza; chi non ha provato almeno una volta il “tiro della tigre”? Io, per esempio, lo provavo in salotto col pallone da football; purtroppo però mia moglie non era tanto d’accordo.
E, mentre vagavo fra i ricordi di Holly e Benji e della mia ex moglie, mi chiedevo: esisteranno gli equivalenti dei personaggi di Holly e Benji nella NFL di oggi? Cerchiamo di scoprirlo!
NB: prenderò in considerazione solo giocatori ancora in attività. Più o meno.
Benji Price – Arian Foster
Classe indiscutibile, è uno che fa la differenza… quando gioca. Lo so che i ruoli non sono proprio gli stessi – difesa vs attacco –, ma Foster ha saltato 23 delle ultime 40 partite con i Texans (statistica di convenienza tratta da un articolo di Michael Fabiano), e in questo è il più vicino a Benji, che ha giocato una singola partita in tutto il campionato (e si è infortunato pure lì). Good luck, Dolphins!
Holly Hutton – Antonio Brown
Holly è il più forte e basta, non ce n’è per nessuno, in qualunque partita fa la differenza e sa giocare in ogni ruolo: sa attaccare, difendere, fare il regista, e in una puntata sa pure parare!
Antonio Brown… pure! Riceve, ritorna i punt, sa lanciare e sa pure calciare!
Julian Ross – Le’Veon Bell
È indiscutibilmente il giocatore con più classe, quando riesce a giocare. Diversamente da Benji, qui è Ross che gioca più di Bell: certo, giocava solo 10 minuti a partita, ma le giocava tutte (fino alla partita mortale con la New Team). Altra piccola differenza è che Ross non è mai stato arrestato, ma del resto aveva solo 12 anni e aveva già raggiunto l’apice del suo sviluppo tecnico, stando a Roberto…
Tom Becker – Eric Decker
Be’, anzitutto i cognomi sono quasi uguali. Poi, Tom ha trascorso l’intera carriera all’ombra di Holly, e Decker non è stato da meno: prima dietro Demaryius Thomas, poi Brandon Marshall. Ma le cose possono sempre cambiare: quest’anno, infatti, potrebbe diventare il secondo target dietro Forte!
Mark Lenders – Adrian Peterson
Separati alla nascita! La somiglianza è stupefacente, la divisa dei Vikings ricrea addirittura l’illusione delle leggendarie maniche arrotolate! L’unico particolare che davvero distingue i due è l’attenzione per i bambini: Lenders a 12 anni manteneva già i fratelli più piccoli, mentre Peterson… meglio non entrare nel merito.
Ed Warner – OBJ
Questo è decisamente scontato. Se Odell potesse, userebbe la porta per darsi lo slancio e saltare più in alto. Ma per fortuna, o purtroppo, è espressamente vietato dal regolamento. Per adesso.
Clifford Yuma – J. J. Watt
Confesso di non essere un grande fan della seconda serie di Holly e Benji… mi ricorda molto la seconda serie di Ken il guerriero, o i Patriots del 2007 (Super Bowl escluso): troppo “overpowered”. Ma il fisico dominante di J. J. Watt non può che ricordare Clifford Yuma, o viceversa.
Yuma inoltre difendeva l’amico più piccolo dai bulli, e quest’anno vedremo se Watt farà lo stesso col suo fratellino Derek, scelto dai Chargers al draft di quest’anno.
Sì, so cosa state pensando, ma non ha valore fantasy: è un fullback – un fullback rookie nei Chargers è la peggiore combinazione immaginabile per il fantasy football, peggio di un tight end dei Rams!
Menzioni speciali:
Teo Sellers – Sebastian Janikowski
Freddy Marshall – Pete Carroll
Bruce Harper – Johnny Manziel
Questa è una somiglianza solo nelle prestazioni in campo.
[ad id=”29269″]
Il miglior articolo di sempre sul football ( o su Holly e Benji)
MITICO
Esagerato! 🙂 Grazie mille Stefano!
Beh dai mi hai fatto morire XD poi le somiglianze delle foto sono notevoli complimenti XD