Il riassunto di Week 1 della NCAA 2024

Riparte lo spettacolo del College Football NCAA, in questo weekend siamo stati spettatori di diversi scontri interessanti.

Partiamo dal Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, dove #1 Georgia si è scontrata contro #14 Clemson, partita che parte sulla falsariga della sfida di week 1 di 2 anni fa dove le difese hanno la meglio sugli attacchi, all’intervallo finisce 6-0 per i Bulldogs. Nel secondo tempo vediamo in vero attacco guidato dal QB Carson Beck (23 su 33, 278 yard e 2 TD) che mette a segno ben 28 punti di fronte ai soli 3 punti messi a segno dell’attacco di Clemson, tra le fila dei Bulldogs molto bene il freshman RB Nate Frazier (107 yard totali e 1 TD) che ha sostituito alla grande lo squalificato Trevor Etienne. In difesa molto bene l’Edge Jalon Walker con 1.5 sack e la safety Malaki Starks, autore di un intercetto da cineteca. Il 34-3 finale lascia presagire come l’attacco guidato da Cade Klubink (18 su 29, 142 yard e un intercetto lanciato) abbia faticato, il gioco sulle corse ha prodotto soltanto 47 yard totali, la difesa dei Tigers è riuscita a metà nel difficile compito di fermare un attacco molto pericoloso come quello di Georgia.

Vittorie facili per: Ohio State vs Akron, Texas vs Colorado State, Alabama vs Western Kentucky, Ole Miss vs Furman, Tennessee vs Chattanooga, Kansas State vs UT Martin, Iowa vs Illinois State. Washington vs Weber State, Auburn vs Alabama A&M, Mississippi State vs Eastern Kentucky, Nebraska vs UTEP, Maryland vs UConn.

Nella seconda partita di cartello di questo fine settimana, nel derby dello stato della Florida, Miami distrugge Florida per 41 a 17, grande esordio per Cam Ward con la casacca degli Hurricanes conclusasi con 26 su 35, 418 yard, 3 TD e 1 intercetto, ha trovato subito la connessione con il suo WR corp, specialmente con: Restrepo, Arroyo e Horton. Dall’altro lato tutto da dimenticare per i Gators, specialmente in difesa, pochissima pressione su Cam Word e la secondaria è stata in difficoltà per tutta la gara. Vince a fatica Oregon contro Idaho per un risicato 24 a 14, fatica nel primo tempo Michigan, salvo poi vincere per 30 a 10 contro Fresno State, vince una sfida insidiosa Penn State per 34 a 12 contro West Virginia, anche Oklahoma State ha la meglio per 44 a 20 contro una non facile South Dakota State. Arizona mette in campo una prestazione offensiva stupenda (al contrario della difesa) contro New Mexico State vincendo per 61 a 39, Noah Fifita ha chiuso con 422 yard, 4 TD e 1 intercetto, Tetairoa McMillan invece chiude con 10 ricezioni per ben 304 yard e 4 TD. Grande inizio per Vanderbilt che ha la meglio su Virginia Tech dopo i supplementari per 34 a 27, vince Northwestern contro Miami(OH) per 13 a 6 nel classico stile midwest, grazie ad una difesa granitica.

Difese non pervenute invece nella sfida tra Boise State e Georgia Southern dove si è andato sopra i 100 punti totali, vincono i Broncos per 56 a 45, pazzesco il RB Ashton Jeanty con 267 yard corse e ben 6 TD, dall’altra parte il QB JC French chiude con 322 yard e 2 TD più 39 yard corse e 1 TD. Vince a fatica South Carolina contro Old Dominion per 23 a 19. #23 USC vince una sfida molto importante contro #13 LSU sul campo neutro di Las Vegas per 27 a 20, molto bene il QB Miller Moss (27 su 36, 378 yard e 1 TD), dal lato Tigers i gravi problemi visti in secondaria nello scorso anno persistono anche nel 2024. Vince anche North Carolina vs Minnesota per 19 a 17 ma perde per un infortunio al ginocchio il QB Max Johnson, parte bene anche la stagione di Colorado di coach Prime contro North Dakota State con una vittoria per 31 a 26, 445 yard con 4 TD e 1 intercetto per Shedeur Sanders, 198 yard e 1 TD per Jimmy Horn Jr e 132 yard e ben 3 TD per Travis Hunter tra cui una ricezione spettacolare.

Pubblicità

Dopo la sconfitta contro Georgia Tech in week 0, peggiora la situazione di Florida State che perde anche contro Boston College con un perentorio 28 a 13, molto bene il QB dual-threat degli Eagles, Thomas Castellanos che chiude con un totale di 179 yard e 3 TD, coach Mike Norvell dovrà dare una svegliata ai suoi ragazzi, finché non sia troppo tardi. 

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.