Il riassunto di Week 4 della NCAA 2024

Week 4 NCAA è partita subito alla grande, nella notte tra venerdì e sabato #22 Nebraska cade tra le mura amiche contro #24 Illinois per 31 a 24 all’overtime. Bene il Patrick Mahomes in miniatura, Dylan Raiola ha chiuso con 297 yard 3 TD e 1 intercetto, al limite della perfezione dall’altra parte Luke Altmyer con 21 su 27 completi 215 yard e 4 TD, la differenza in questa partita l’ha fatta anche la difesa di Illinois che è stata brava a mettere più pressione su Raiola. Altro upset nella notte è stata la caduta di Syracuse al Dome contro Stanford per 26 a 24 con un field goal allo scadere, anche qua la differenza l’ha fatta la difesa di Stanford, specialmente il LB David Bailey autore di 2 sack.

Partita spettacolare pure quella tra Washington State e San Jose State che si è conclusa con uno scoppiettante 54 a 52 per i Cougars dopo 2 overtime.
Vittorie facili per: Texas contro UL Monroe, Ohio State contro Marshall, Ole Miss contro Georgia Southern, Miami contro USF, Penn State contro Kent State, Notre Dame contro Miami (Ohio), Iowa State contro Arkansas State, Cincinnati contro Houston e Kentucky contro Ohio.

Altro scontro tra squadre “rankate” si è giocato a Norman, OK dove #15 Oklahoma ha ospitato #6 Tennessee, vittoria importante per i Vols per 25 a 15 che prendono il vantaggio sin dall’inizio della gara e non fanno mai avvicinare i Sooners fino alla fine. Molto brava la difesa dei Vols ad annullare il gioco sulle corse di Oklahoma, tenendoli a soli 36 yard totali. Da citare il brutto infortunio subito dal DB di Oklahoma Kendel Dolby. Bellissimo anche il discorso di Josh Heupel negli spogliatoi, lui che è l’ex QB di Oklahoma e per lui non è mai una partita come le altre.

Sopravvive anche #7 Missouri che un po’ a sorpresa in casa fatica contro Vanderbilt e porta a casa la vittoria per 30 a 27 soltanto dopo i supplementari. Torna a vincere #18 Michigan per 27 a 24 contro #11 USC, vittoria in vero stile Wolverines con solo le corse (290 yard e 2 TD) e con un gioco aereo inesistente (soltanto 32 yard totali), in difesa si è fatto notare il DE Josaiah Steward con 2 sack.
Altra sfida di cartello viene vinta da #12 Utah (orfana del QB Cameron Rising) contro #14 Oklahoma State per 22 a 19, anche qua la differenza è stato il running game, soltanto 48 yard per i Cowboys contro le 249 yard degli Utes.
L’upset più importante di questo weekend arriva grazie a BYU che annichilisce # 13 Kansas State per 38 a 9, molto male il QB dei Wildcats Avery Johnson che chiude con 130 yard e 2 intercetti. Bellissimo il punt return di 90 yard ritornato fino alla endzone di Parker Kingston.

Vittoria importante per #16 LSU che si impone per 34 a 17 contro UCLA, vittoria agrodolce però per i Tigers che perdono per l’intera stagione il LB Harold Perkins per un brutto infortunio al ginocchio. Vince anche #19 Louisville una sfida importante all’interno della ACC per 31 a 19 contro Georgia Tech, sempre all’interno della ACC #21 Clemson si impone per 59 a 35 contro NC State, bene Cade Klubnik (279 yard totali e 4 TD) e il running game dei Tigers (254 yard e 3 TD), meno bene le 2 difese.
Altro upset va in scena a DeKalb, IL dove i padroni di casa #23 Northern Illinois cadono per 23 a 20 contro Buffalo. Vince a fatica #25 Texas A&M per 26 a 20 contro Bowling Green, vittoria che dà morale anche per Florida che ha la meglio su Mississippi State per 45 a 28, molto bene Graham Mertz (19 su 21 per 225 yard totali e ben 4 TD).
Partita al limiti della decenza è stata quella tra James Madison che vince per 70 a 50 contro North Carolina, in questa partita si è lanciato per 863 yard e 8 TD totali, si è praticamente giocato senza le secondarie, a fare la differenza sono stati i 3 fumble persi dai Tar Heels. 
Grande rimonta di West Virginia che porta a casa una bella vittoria contro Kansas per 32 a 28.

Vittoria anche per Arkansas all’interno della SEC contro Auburn per 24 a 14, i Razorbacks sono una squadra molto interessante che dopo le prime 4 settimane potremo inserirla tra le sorprese positive di questa stagione. Navy affonda forse le speranze playoff di Memphis (una delle squadre più attrezzate del Group of 5) per 56 a 44, Blake Horvath ha corso per 211 yard e 4 TD.
SMU vince il sentitissimo derby contro TCU per 66 a 42 e si porta a casa l’Iron Skillet, anche in questa sfida la differenza l’hanno fatta i 5 fumble tra cui 3 palle perse di TCU, non di certo le difese di questi due team.Arriva la prima vittoria per Florida State per 14 a 7 contro California, piccola scintilla in questa stagione per i Seminoles, anche se le gesta della scorsa stagione restano ancora un lontano ricordo.
Bellissima la sfida tra Baylor e Colorado dove succede di tutto, i Buffaloes pareggiano a tempo scaduto con un Hail Mary di Shedeur Sanders che trova Wester in endzone. Partita poi vinta all’overtime per 38 a 31 da Colorado grazie ad una grande giocata difensiva di Travis Hunter che forza un fumble all’interno della endzone. A 8 secondi alla fine dei tempi regolamentari Baylor aveva 99.3% di vincere la partita secondo ESPN, però 99.3 non è 100, bravi e fortunati i ragazzi di coach Prime a crederci fino alla fine.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.