It’s QB Time – week 1 NFL

Cari amanti dello sferoide prolato siamo riusciti a superare un’altra interminabile offseason e siamo quindi giunti alla tanto agognata week 1 che sancisce il ritorno della nostra NFL, gioite!
Con il ritorno della NFL tornano anche le rubriche di Huddle Magazine che ci accompagneranno per tutto il corso della regular season e non solo, ed oggi è il turno di “It’s QB Time”, la rubrica di HM che ogni settimana eleggerà i tre migliori ed i tre peggiori quarterback del turno NFL; subito qualche sorpresa con vecchie facce fra i top, dove abbiamo Baker Mayfield come migliore di giornata accompagnato da Derek Carr ed un Josh Allen in grande spolvero contro i Cardinals, mentre il premio di peggiore di giornata sarebbe da dividere equamente fra i tre flop di questo turno, con Brice Young che “vince” però il premio ai danni di Daniel Jones e Bo Nix.

Il migliore di giornata
Baker Mayfield
24/30 – 289 yard – 4 TD 

La favola di Baker Mayfield è probabilmente una delle più belle della storia recente NFL, con il quarterback di Tampa Bay arrivato in Florida dopo essere stato scaricato dai Browns prima, e poi in sequenza da Panthers e Rams che non hanno creduto in lui; a Tampa, Mayfield sembra star rivivendo una seconda giovinezza, e lo ha dimostrato ancora una volta nella partita contro i Commanders, dove è stato ingiocabile per la secondaria di WAS.
24 completi per 289 yard totali e 4 TD hanno permesso ai Bucs di trovare la vittoria all’esordio stagionale con il TD per McMillan da 32 yard che è stata sicuramente la ciliegina sulla torta della partita di Mayfield, e con qualcuno a CLE che si sta sicuramente facendo qualche domanda riguardo il suo addio, vista soprattutto la situazione Watson per i Browns che inizia ad essere un grande grattacapo.

Derek Carr
19/23 – 200 yard – 3 TD 

Se Mayfield sta vivendo una seconda giovinezza in Florida, Carr potrebbe aver trovato in Louisiana il posto dove vivere la propria seconda giovinezza; il QB ex Raiders gioca infatti in week 1 una delle sue migliori partite, trascinando i Saints alla vittoria contro si i non eccezionali Panthers, ma le statistiche finali di Carr recitano comunque 19 pass completati su 23 tentati, per 200 yard totali lanciate e 3 TD pass, con la partita mai in discussione per NOLA grazie al suo esplosivo attacco e con Carr che sembra divertirsi, e ci tiene a farlo sapere anche ai suoi avversari.

Josh Allen
18/23 – 232 yard – 2 TD pass – 2 TD run

Josh Allen rappresenta sempre di più la pazzia della fanbase della squadra per cui gioca, con una carriera che lo ha portato a comparire spesso su queste pagine, sia fra i top che fra i flop, ma l’esordio stagionale contro i Cardinals lo fa ritornare fra i “buoni” della settimana; 4 TD totali, due su corsa due su pass, 232 yard lanciate su 18 completi ed un W contro i Cardinals di un ritrovato Kyler Murray, che però non basta contro l’esplosività del quarterback ex Wyoming, che si toglie anche lo “sfizio” di segnare un TD letteralmente saltando sopra Budda Baker, S dei Cardinals 3 volte All-Pro e 6 volte Pro-Bowler.

Il peggiore di giornata
Brice Young
13/30 – 161 yard – 0 TD – 2 INT – 4 sack 

Se il buongiorno si vede dal mattino, Brice Young rischia di diventare uno dei più grandi bust degli ultimi anni della NFL, con il QB dei Panthers che dopo un primo anno da rookie cosparso di brutte prestazioni inizia la sua seconda stagione nel peggiore dei modi: primo pallone in assoluto dell’incontro e INT lanciato nelle mani di Harris, DB dei Saints, e con Young che invece di riprendersi lancia il suo secondo INT di giornata al secondo gioco tornato dall’halftime, condannando così i Panthers alla sconfitta all’esordio stagionale.

Bo Nix
26/42 – 138 yard – 0 TD – 2 INT – 2 sack

Non inizia nel migliore dei modi la carriera di Bo Nix in NFL, con il QB classe 2000 che chiude la sua prima partita fra i professionisti con 26 pass completati per 138 yard lanciate, 0 TD pass ma un TD su corsa, e ben due INT lanciati, che portano i Broncos a subire la sconfitta al loro esordio stagionale, contro dei Seahawks non al massimo delle loro possibilità e con Nix che se vorrà conquistare il cuore dei tifosi Broncos dovrà iniziare a giocare nettamente meglio rispetto a quanto fatto vedere in week 1.

Daniel Jones
22/42 – 186 yard – 0 TD – 2 INT – 5 sack

C’è un’interessante statistica intorno a Daniel Jones ed al suo cospicuo rinnovo: da quando il QB dei Giants ha firmato il suo nuovo contratto da 160 milioni di $, ha lanciato più INT (8) che TD (2), ma soprattutto ha lanciato più pick six (3) che TD ai propri compagni, con l’investimento di NY che sembra poter rivelarsi come uno dei più grandi errori della franchigia newyorkese.
La partita contro i Vikings continua su questo filone, con Jones che chiude con 2 INT su 22 lanci completi, 186 yard totali lanciate, e 0 TD messi a segno; non lo ha aiutato nemmeno la sua OLine, che lo ha portato a subire ben 5 sack dalla difesa di Minnie, che ha aiutato così Sam Darnold ed il suo attacco a trovare la vittoria in trasferta.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.